Mi chiamo Gianni Mascotti e sono musicista e scultore.
Sono trombettista jazz, compositore, docente di ottoni e titolare dello Studio d’Arte Marte con il quale sviluppo e realizzo progetti musicali e d’arte, dalla scultura alla direzione artistica di eventi come il Predaia arte e natura. www.predaiaarteenatura.eu
La definizione “artista polivalente” crea spesso un certo equivoco, traducendo l’immagine di un artista che fa molte cose in maniera approssimativa. Per non farvi cadere in questa idea cercherò di presentarmi brevemente. Sono attivo sia in campo musicale che in quello dell’arte figurativa dal 1990. Sono pluridiplomato al conservatorio di Trento in tromba, strumentazione e composizione per banda, e laureato in musica jazz. Nell’arte figurativa mi sono perfezionato con docenti di livello internazionale come Jean Paul Falcioni (Francia) ed Ernerso Demez (Ortisei, Val Gardena). Mi dedico regolarmente alla scultura, al disegno e alla pittura. Faccio parte del gruppo di Artisti trentini “La Cerchia” ed ho esposto in molte mostre personali e collettive in Italia e all’estero.
Per poter gestire tutte le mie attività artistiche è nato il laboratorio d’arte MArte, un’attività che ha lo scopo di creare, promuovere e vendere arte, inteso anche come ideazione e organizzazione di eventi, produzione di musica, arrangiata e originale, organizzazione di corsi, mostre e eventi d’arte.