Facebook

HOME » ABOUT ME

    Ciao a tutti! Mi chiamo Gianni Mascotti e sono un artista, trombettista jazz, compositore, scultore, docente di musica e arte. 

MArte è il mio laboratorio e una risorsa per chi ama l’arte, cerca nuovi spunti e materiale educativo sia in ambito musicale che nell’ambito delle arti figurative.

    La definizione artista polivalente crea spesso un certo equivoco, traducendo l’immagine di un artista che fa molte cose in maniera approssimativa. Per non farvi cadere in questa idea cercherò di presentarmi brevemente. 

    Sono attivo sia in campo musicale che in quello dell’arte figurativa  dal 1990. 

    Nella musica sono un trombettista e flicornista jazz, compositore e docente di ottoni presso la scuola musicale “il Diapason” di Trento. Sono pluridiplomato al conservatorio di Trento in tromba, strumentazione e composizione per banda, e laureato in musica jazz. Clicca qui per leggere il curriculum completo. 

    Nell’arte figurativa sono prevalentemente uno scultore del legno anche se questo vuol dire anche non trascurare il disegno e la pittura. Ho fatto moltissime mostre personali e collettive in Italia e all’estero. 

    Per poter gestire tutte le mie attività artistiche è nato il laboratorio d’arte MArte, un’attività che ha lo scopo di creare, promuovere e vendere arte, inteso anche come ideazione e organizzazione di eventi, produzione di materiali didattici, arrangiamenti, composizioni originali, organizzazione di corsi, mostre d’arte.

© ALL RIGHTS RESERVED - GIANNI MASCOTTI

Gianni Mascotti suona su tromba e flicorno VAN LAAR

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

OK